Esiste una ‘lista perfetta’ dell’abbigliamento che serve nei primi mesi di vita per i piccolissimi di casa? Cosa è utile e come sceglierlo? Abbiamo raccolto un po’ di risposte per non trovarsi impreparati.
Scegliere il guardaroba per la bimba o il bimbo in arrivo è la gioia dei genitori (e di nonni e zii!). Nei primi mesi di vita, però, non hanno bisogno di una varietà troppo ampia di vestiti. Piuttosto è utile che siano di tipologie diverse, sia per la frequenza in cui vanno cambiati sia per la velocità con cui cresce di settimana in settimana. Avere a portata di mano un paio di taglie più grandi aiuta mamma è papà a non essere impreparati. Tutine, body, completini, pigiami: quello che è importante sono praticità, comfort e delicatezza sulla sua pelle.
Corredino vestiti neonato, cosa comprare?
Bebè in arrivo? Partiamo da una certezza: il corredino perfetto che vale per ogni neonato non esiste. Sicuramente la scelta dei vestiti dipende dalle preferenze della mamma e del papà, dalle misure del piccolo, dalla stagione in cui nasce… Anche i tessuti sono importanti, perché la pelle di un neonato è molto sensibile; quelli sintetici, ad esempio, possono causare prurito.
Vi consigliamo quindi di preparare una lista dei vestiti che sarà sicuramente utile comprare e che li accompagnerà alla bellissima scoperta del mondo!
Tutine o pagliaccetti: nei primi giorni sono il capo ideale per il bebè. Si aprono per tutta la lunghezza della gamba e non costringono a spogliarlo del tutto nel cambio del pannolino. Possono essere di vari tessuti come cotone felpato, ciniglia o cotone leggero a seconda della stagione e pensati per maschietto e femminuccia.
Nei primi mesi ne serve una buona scorta e sicuramente sono convenienti le confezioni che contengono due o più pagliaccetti, in colori abbinati. Le taglie più grandi, spesso, presentano una suola antiscivolo per aiutare nei primi passi.
Magliette: manica lunga o corta a seconda della stagione, con colletto modello camicia o girocollo e chiusura con bottoni a pressione nella parte posteriore che facilitano la vestibilità. Le magliette si indossano insieme alla ghettina con piedini.
Body di cotone: a manica corta o lunga, secondo la stagione. Sono in generale più comodi rispetto alle magliette, perché non lasciano scoperta la schiena. Se volete regalare da subito un tocco chic alla vostra piccola, ci sono anche i completini che abbinano il body alla calzamaglia con gonna tulle e ad una deliziosa fascia per capelli.
Felpe e golfini: è un capo molto comodo sia in casa che fuori e in ogni stagione, soprattutto nelle giornate primaverili. I modelli con cappuccio aiutano a tenere il bebè al riparo anche da una brezza di vento improvvisa!
Pigiami: sono immancabili, considerando il tempo che i neonati passano nel lettino durante i primi mesi di vita. Il tessuto ideale è il cotone, così da non farlo sudare sotto le copertine. Maniche lunghe o corte, in base alla stagione. Anche in questo caso, può essere conveniente scegliere i set con più pigiami.
Bottega dei Sogni: il bello di crescere con loro
Per noi della Bottega dei Sogni è un’emozione accompagnare la crescita dei neonati fin dai primi mesi di vita, scegliendo i capi più adatti per loro sia nei modelli che nei materiali.
Le nostre collezioni si rinnovano ad ogni stagione, offrendo un’ampia scelta per bambine e bambini. Abiti regolabili, tessuti elastici e di qualità, chiusure confortevoli e attenzione ai particolari.
Sapete qual è la bella notizia?
Nel nostro e-commerce trovate tutto l’abbigliamento autunno/inverno per neonati in saldo al 50%!
Cosa aspettate… approfittate subito di questo bel risparmio e compilate la vostra “Lista dei desideri”!