La bella stagione sta arrivando. Cosa va di moda per le bambine? Quali saranno i colori di tendenze e i modelli? Qualche buon consiglio per scoprire i capi d’abbigliamento che non possono assolutamente mancare nell’armadio delle vostre principesse per la primavera/estate 2022.
Stiamo per la lasciare alle spalle la stagione più fredda per una primavera brillante e sorprendente. Anche l’armadio dei più piccoli è pronto al cambio: via giacche calde e maglioni, spazio ad abiti più leggeri e dai colori più tenui. La moda per la bella stagione si compone di modelli soprattutto comodi e portabili, tanti pezzi passe-partout freschi e allegri che permettono di giocare in libertà, sia nelle giornate ancora fresche che quelle più miti.
Ma quali sono le tendenze moda per le bambine in questo 2022? Vi diamo qualche consiglio sulle novità che la collezione Mayoral propone per mini “fashion victim”.
I ‘mast have’ bimba per la primavera-estate 2022
Colori pastello come il rosa antico, il giallo o il violetto rubati ai fiori primaverili e ancora quel bel verde salvia che ci ha tenuto compagnia nella stagione appena conclusa. Sono queste le tonalità più in voga nelle nuove collezioni primavera-estate 2022. Molto spesso in tinta unita o con fantasie semplici, tono su tono, per rendere ogni look diverso dall’altro.
Ma di certo le parole d’ordine di questa stagione restano comfort e praticità, sempre con un’attenzione alle rifiniture e alla qualità dei tessuti.
Pantaloni con tasche, larghi e comodi, per muoversi in libertà oppure i modelli a tutina intera smanicata in cotone fresco perfetti nelle giornate più calde. Oppure ancora le salopette sbarazzine da abbinare con una t-shirt a manica lunga o corta. Tutti modelli versatili e dal taglio moderno.
Immancabili naturalmente i pratici leggings, già per le più piccine, colorati e fantasiosi da abbinare a maglie e t-shirt anche a contrasto. Sono perfetti dalla scuola al tempo libero.
E i jeans? Tornano sempre ad ogni stagione, ancora più in questi mesi dalle temperature miti. Si confermano i modelli slim fit che strizzano l’occhio ai pantaloni di mamme e sorelle più grandi. Ma non mancano i modelli più ampi per chi cerca la comodità e l’ampia versatilità.
E per le calde giornate estive i jeans si “accorciano” a pantaloncino. Vi consigliamo di farli indossare alla vostra bimba insieme a una bella t-shirt con una stampa divertente o una scritta.
Fate spazio infine nell’armadio ai giacchini più leggeri e dal taglio asciutto, perfetti per le giornate fresche di primavera dove il sole gioca a nascondino.
Tempo di cerimonie: bambine romantiche e chic
E per le cerimonie? Ancora una volta gli abiti puntano alla comodità. Perché non è detto che i vestitini eleganti non si possano usare anche in altre occasioni! La moda primavera-estate 2022 presenta per le mini principesse modelli assolutamente versatili, dalle linee semplici e i tessuti pratici, pur sempre bon ton, per avere uno stile che non passa inosservato, che sia romantico, minimal o frou-frou.
Ultime tendenze della moda per le bimbe: i capi ecofriends
Anche per la collezione primavera-estate 2022 Mayoral propone prodotti di abbigliamento con tessuti che guardano all’ecosostenibilità. Più del 35% dei loro capi, infatti, sono già sostenibili e la percentuale aumenta ogni anno. Una filosofia che ci piace molto e che sposiamo a pieno per il nostro negozio.
“In Mayoral, siamo #ecofriends. La necessità di attuare un cambio positivo e ridurre l’impronta ambientale definisce il nostro progetto sostenibile basato sul nostro fermo impegno con l’ambiente”.
Non lasciarti scappare la nuova collezione!