Termini e condizioni

Home : Termini e condizioni

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. Il sito bottega-deisogni.it commercializza:
    – Abbigliamento bambino;
    – Giochi in legno;
    – Accessori per camerette;
  2. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito bottega-deisogni.it comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso e di seguito indicate.
  3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente delle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs.70/03) da parte dell’azienda:
    Busoni Flavio – Viale della Libertà 11/13 – 53042 Chianciano Terme (SI) – P.IVA 00805510526 – CFBSNFLV70D01C608Y
  4. L’utente è tenuto, prima di acquistare i prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  5. Si invita l’utente a conservare una copia dell’ordine di acquisto e scaricare/stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini bottega-deisogni.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

 

Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.bottega-deisogni.it e non disciplinano, invece, di fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner, o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

Art. 3 – Conclusioni del contratto

  1. Per concludere il contratto d’acquisto sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti: il richiamo alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, la modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà concluso. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua ordine” alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

 

Art. 4 – Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una email di conferma all’indirizzo email da lui fornito. La registrazione dovrà essere confermata al massimo entro 10 giorni. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, bottega-deisogni.it sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
  3. La conferma esonererà in ogni caso bottega-deisogni.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente bottega-deisogni.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  4. Qualora poi l’utente comunichi i dati non esatti o incompleti, ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, bottega-deisogni.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente bottega-deisogni.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimi riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi degli utenti ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attributi e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  6. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non vederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Disponibilità del prodotto

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via email.
  3. Se l’utente chiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, bottega-deisogni.it rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui bottega-deisogni.it ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti è quello indicato di volta in volta sul sito bottega-deisogni.it, salvo la dove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore bottega-deisogni.it avviserà prima possibile l’acquirente, consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per bottega-deisogni.it l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi sul sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma d’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti scelti, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo.
  5. Il pagamento dell’ordine può essere effettuato tramite:
    – Bonifico Bancario;
    – PayPal;
    – Carta di Credito tramite infrastruttura Stripe

Art. 7 – Consegna

  1. bottega-deisogni.it effettua spedizioni in tutto il territorio italiano escluso lo Stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
  2. bottega-deisogni.it effettuerà solo consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata generalmente entro 3-5 giorni, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
  4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e la modalità con cui concordare una nuova consegna.
  5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente, per concordare una nuova data di consegna.
  6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e in ogni caso, entro 15 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento effettuazione dell’ordine.

Art. 8 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 9 – Garanzia e conformità commerciale

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovvero di qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
  3. In caso di mancata conformità, l’utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà il diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del

Art. 10 – Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi del art.57 del D.lgs. 206/205 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 giorni decorre dalla data di recezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recessione dovrà comunicarlo a bottega-deisogni.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo email all’indirizzo: info@bottega-deisogni.it.
  4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’ Allegato I, parte B, D.lgs. 21/2014 non obbligatorio.
  5. La merce dovrà essere restituita presso il punto vendita al seguente indirizzo:
    La Bottega dei Sogni
    Viale della Libertà 11/13
    53042 Chianciano Terme (SI)
  6. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, macchie, lacerazioni ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi inclusi etichette e cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del prodotto. A tale fine, pertanto, il cliente è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura e le caratteristiche e rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il bottega-deisogni.it provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto dal recesso entro un termine massimo di 15 giorni, esclusi gli eventuali costi di spedizione.
  7. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cuoi servizi e prodotti di bottega-deisogni.it sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.lgs. 206/2005.
  8. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN necessarie all’effettuazione del rimborso.

Art. 11 – Trattamento dei dati

  1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione di dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento EU 2016/679 – (Privacy Policy).

Art. 12 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via email al seguente indirizzo ingo@bottega-deisogni.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 057862635 oppure 3202671960, e via posta al seguente indirizzo: La Bottega dei Sogni – Viale della Libertà 11/13 – 53042 Chianciano Terme (SI).

Art. 13 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’utente riveste la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del venditore in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state aggiornate in data 01/09/2021