Cosa va di moda per le bambine nella stagione fredda in arrivo? Tutte le risposte per scoprire i capi d’abbigliamento e gli accessori che non possono assolutamente mancare nell’armadio delle vostre bimbe per l’autunno/inverno 2021/22.
Prepariamoci! Le giornate più fresche stanno arrivando. Felpe, jeans, gonne, ma anche giacchetti sono i capi perfetti per dare il benvenuto all’autunno. Ma quali sono le tendenze per vestire le bambine in questa stagione? Quali i colori che non potranno mancare nel guardaroba?
Vi diamo qualche consiglio sulle novità che la collezione Mayoral propone per mini “fashion victim”.
I vestiti bambina più chic
Romantiche e bon ton. Le nostre bimbe sono sempre delle principesse, ma con personalità. Anche la moda dell’autunno inverno 2021/2022 è ricca di abiti e gonne con paillettes, strass scintillanti e tulle svolazzanti. Tessuti raffinati e tanti dettagli per uno stile che non passa inosservato, a partire dalle collezioni baby.
Per le bimbe più grintose sono perfetti i vestitini con stampe maculate e leopardate, per veri “scatti felini”.
E i jeans? Rigorosamente a caramella. Il modello in denim con vita alta e ristretta da un elastico (appunto a ricordare la forma di una caramella) si conferma il must have anche per i prossimi mesi e strizzano l’occhio ai capi di mamme e sorelle più grandi.
La forza dei jeans a caramella è la comodità e l’ampia versatilità. Vi consigliamo di farli indossare alla vostra bimba con sopra una felpa colorata da scritte divertenti o illuminata da qualche lustrino. Comode e trendy, potranno abbinarle anche a leggings fantasiosi e gonne. L’importante è mixare tonalità e stili, per look mai noiosi.
I colori di tendenza
Ora passiamo ai colori. Dopo le tinte sgargianti dell’estate, quando le giornate si infreddoliscono arriva immancabile il nero. Eh sì, questo colore fa sempre un po’ da padrone in inverno, soprattutto per le bambine e ragazzine nella fascia d’età 10-16 anni.
Ma due colori li vogliamo segnalare. Fate spazio nell’armadio al verde oliva e al giallo ocra, già per le più piccine di pochi mesi d’età. Non pensate che siano colori difficili da indossare con la carnagione più chiara, tutt’altro. Gli outfit con questo tocco hanno un mood proprio sofisticato. In particolare il giallo. La regola base è abbinarlo a colori neutri come beige e bianco o tinte scure come nero e blu. In fin dei conti, il colore giallo è simbolo di energia e non manca di certo alle nostre sprizzanti bimbe!
Infine ai piedi, mi raccomando, anche per le femminucce sneakers e stivaletti per muoversi in libertà! Magari glam, con modelli impreziositi da glitter, fiocchi e inserti in velluto.
Benvenuta stagione autunno inverno 2021/2022!