Il Natale a Montepulciano è vera magia, con il mercatino più grande del centro Italia, dal 20 novembre 2021 al 6 gennaio 2022, ad ingresso gratuito. Il luogo ideale per i vostri regali.
Il Natale nel borgo di Montepulciano è imperdibile. Sembra di essere dentro un villaggio magico: a Piazza Grande e nelle zone adiacenti dal 20 novembre fino al 6 gennaio troverete tante casette di legno allestite in perfetto stile tirolese. È il Mercatino di Natale. Dentro ogni casetta ci sono mondi fantastici: prodotti di artigianato originali, addobbi e decori natalizi, abbigliamento, pelletteria, dolciumi, street food e idee regalo.
E poi ci siamo noi. Eh, sì, abbiamo una casetta tutta nostra, piena zeppa di giocattoli e tutto quello che può piacere ai bimbi. Poteva ‘La Bottega dei Sogni’ perdersi l’opportunità di essere presente al mercatino più grande del centro Italia?
Bancarelle, luci colorate e magia di Natale
Se non siete mai stati a Montepulciano per Natale, è il momento giusto. Non solo questa cittadina è sempre un punto di riferimento in Terre di Siena a confine con la Val d’Orcia, ma in questo periodo diventa un luogo incredibile. Anche quest’anno la Fortezza medievale ospita il “Castello di Babbo Natale”, addobbato a festa e ricco di sorprese per i più piccoli ma anche per gli adulti. Qui ci sarà ad accogliervi niente di meno che Babbo Natale con i suoi elfi aiutanti: lo studio per scrivere le letterine, la cucina magica, la slitta e poi la mitica stanza del trono.
E poi, come abbiamo detto, ci sarà il coloratissimo mercatino natalizio, nella buona tradizione di queste scatole di magia. Sapete che il più antico mercatino di Natale del mondo è stato realizzato a Dresda, in Germania? A raccontarlo è un vecchio documento del 1434. Ne è passato di tempo e i mercatini si sono diffusi oggi in tutto il mondo. E Montepulciano non poteva essere da meno, sempre all’insegna della qualità e della diversificazione dei prodotti presenti.
‘La Bottega dei sogni’ al Mercatino di Montepulciano
La nostra casetta è un mondo incantato di giocattoli soprattutto in legno, quelli che amiamo di più! Cosa potete trovare?
Ci sono i giocattoli di ogni forma, colore e funzione di “Pianeta delle idee”, di ispirazione montessoriana, tutti prodotti creati in Italy con materie prime certificate.
E poi letterine, puzzle, giocattoli per bebè, giochi di apprendimento, trenini, set musicali, oggetti e lampade per arredare le camerette, marionette colorate per creare storie fantastiche, teneri peluche e morbide bambole di pezza che aspettano solo di essere amati…
Elencare tutti i giocattoli sarebbe impensabile, di certo sono pensati per stimolare la creatività e l’immaginazione dei più piccoli.
Non vi resta che venirci a trovare!
Siamo qui fino al 6 gennaio 2022.
Sul sito ufficiale della manifestazione Natale a Montepulciano trovate tutti gli orari del mercatino e anche i tanti eventi che arricchiranno ogni giorno l’atmosfera festosa del Villaggio di Natale.